Tortolì

Violenta rissa nella notte della vigilia: 5 giovani denunciati

Gli agenti sono risaliti ai responsabili seguendo le copiose tracce di sangue lasciate dai feriti

Violenta rissa nella notte della vigilia: 5 giovani denunciati

Di: Redazione Sardegna Live


Sono stati individuati dalla polizia gli autori della grave rissa verificatasi a Tortolì, in piazza Roma, nella notte a cavallo tra il 24 e il 25 dicembre 2018.

Si tratterebbe di 5 giovani del posto, tutti noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti.

I poliziotti del Commissariato di Tortolì sono riusciti a risalire alla loro identità a seguito di accurate indagini partite dalla segnalazione di alcuni danneggiamenti ad abitazioni private e negozi pubblici verificatesi in quell’arco temporale in alcune vie del centro abitato di Tortolì.

I tempestivi rilievi, svolti dalla polizia giudiziaria del locale Commissariato unitamente al personale della Polizia Scientifica nella mattinata di Natale, hanno permesso di rilevare diverse tracce di sangue su alcuni portoni d’ingresso di abitazioni private, interessati dai danneggiamenti. Seguendo le copiose tracce di sangue, lasciate dai giovani anche in strada, i poliziotti hanno raggiunto i portoni d’ingresso dei responsabili.

L’accurata visione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti in piazza Roma e nelle vie interessate dai danneggiamenti, ha consentito agli investigatori di ricostruire la dinamica dei fatti.

Dalle immagini appare che i 5 giovani ogliastrini, dopo un breve scambio di battute a distanza, si sono lanciati in una colluttazione collettiva con violenti calci e pugni sferrati da entrambe le parti, per poi allontanarsi in direzioni opposte, dopo essere stati separati da alcune persone nel frattempo intervenute.

Nella stessa notte, due dei litiganti, unitamente ad altre persone e visivamente alterati, si sono scagliati contro i tavolini, fioriere e sedie di alcuni esercizi pubblici, contro le autovetture e gli ingressi di alcune abitazioni private, tutti ubicati nelle vie limitrofe, danneggiandoli.

Da qui il deferimento dei 5 giovani all’Autorità giudiziaria per rissa e di due di essi anche per danneggiamento.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop