Cagliari

Discute con un amico al Poetto, lo colpisce e gli ruba lo smartphone

Dopo la fuga, l’uomo è stato rintracciato dai carabinieri

Discute con un amico al Poetto, lo colpisce e gli ruba lo smartphone

Di: Redazione Sardegna Live


Stamattina a Cagliari, i carabinieri della Stazione di San Bartolomeo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo per i reati di rapina e lesioni personali un 44enne di Decimomannu, disoccupato con precedenti denunce a carico.

Questi, attorno alle ore 20 di ieri, nel Lungomare Poetto, nel corso di una vivace discussione con un amico 20enne anch’egli di Decimomannu, lo avrebbe colpito al capo con un pugno, per poi sottrargli il telefono cellulare, un Iphone 12.

Datosi alla fuga, l’uomo è stato rintracciato nella vicina via dell'Idrovora dai militari della Sezione Radiomobile del Radiomobile di Cagliari, intervenuti su disposizione della centrale operativa di Via Nuoro.

Sul posto sono sopraggiunti anche i sanitari del 118, che hanno trasportato il rapinato presso il pronto soccorso dell’ospedale "Santissima Trinità", dove è stato sottoposto alle cure e dimesso in mattinata. Il telefono cellulare dell’uomo è stato recuperato e sottoposto a sequestro probatorio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop