Cagliari

Elezioni Regionali. Sabatini (Pd): "Inutile passerella dei ministri"

"E' un atteggiamento di superficialità da parte del Governo nazionale nei confronti dell'Isola"

Elezioni Regionali. Sabatini (Pd):

Di: Redazione


"Abbiamo chiesto allo Stato di intervenire su questioni che noi reputiamo fondamentali per lo sviluppo della Sardegna e, di tutta risposta, otteniamo solo che i ministri Di Maio e Salvini vengano a fare le loro inutili passerelle preelettorali".

Franco Sabatini, vicesegretario del Pd sardo e Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale, non risparmia attacchi a quello che definisce "un atteggiamento di superficialità" da parte del Governo nazionale nei confronti dell'Isola.

"A cosa servono le preannunciate visite in pompa magna di Salvini e Di Maio? Sono inutili defilé, funzionali solo a rendere ancora più tronfi gli esponenti dei due partiti Lega e M5S, convinti di avere in mano la chiave del successo alle elezioni regionali. La Sardegna - osserva Sabatini - ha bisogno di risposte concrete alle problematiche legate agli accantonamenti, alla metanizzazione, al lavoro, non di passerelle a scopo propagandistico dei big nazionali. I due ministri si occupino della nostra terra, guardino con reale interesse ai suoi problemi e smettano di considerarci terra di conquista per consacrare il proprio potere personale. Dobbiamo chiudere con una certa urgenza questioni ancora aperte - conclude - il tempo programmato nelle loro agende per le vacanze preelettorali in Sardegna, lo destinino piuttosto a sciogliere i nodi delle difficoltà che abbiamo più volte inutilmente segnalato allo Stato". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop