Maracalagonis

Maracalagonis tutto il giorno senza acqua. La sindaca: "Neanche un preavviso, intollerabile"

Fadda: "Intero paese oggi senza acqua e la popolazione giustamente protesta. Cittadini che in casa hanno anziani e bambini da gestire. Situazione intollerabile, non intendo subirla, chiedo intervento immediato"

Maracalagonis tutto il giorno senza acqua. La sindaca:

Di: Giammaria Lavena


"Visto il protrarsi dell'assenza di acqua potabile nel Comune di Maracalagonis, ho comunicato il disservizio sia alla Prefettura di Cagliari che ad Abbanoa. Ho richiesto un Intervento immediato di codesta società per la fornitura dell’acqua potabile al Comune". Così Francesca Fadda, sindaca di Maracalagonis, che già questa mattina aveva lamentato l'assenza d'acqua. "Con le quote che paghiamo ad Abbanoa quanto meno un avviso di segnalazione guasto avrebbero potuto pubblicarlo nel sito ufficiale", ha lamentato stamane.

"Considerato che dalle prime ore del giorno le condotte del Comune di Maracalagonis si trovano a secco - ha proseguito - e nessun ripristino ad ora, dopo 8 ore circa, è stato fatto, ho comunicato che quest’oggi l’intero paese è praticamente senza acqua e la sottoscritta è subissata dalle giuste proteste della popolazione, cittadini preoccupati che hanno anche in casa anziani allettati o bambini da gestire. 

"La situazione - ribadisce la prima cittadina - è intollerabile e non intendo subirla perché oramai accade spesso, senza nemmeno preavviso. Pertanto - conclude - chiedo un intervento urgente e immediato, per motivi di igiene pubblica, considerando che nessun preavviso né nessuna comunicazione mi è pervenuta".   

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop