Olbia

Piromane ripresa dai vicini mentre appicca fuoco in un terreno

Le fiamme, poi spente dai Vigili del fuoco, si sono subito dirette verso le abitazioni

Di: Redazione Sardegna Live


Verso le ore 14,30 di oggi ad Olbia, in zona Ruinadas, presso via Cedri, una donna sarebbe stata notata dai vicini di casa intenta ad appiccare un incendio tra alcune sterpaglie ed un albero di olivastro. Le alte temperature e il forte vento hanno agevolato lo sviluppo di un fronte del fuoco di decine di metri, diretto verso le abitazioni. Alcuni abitanti hanno immediatamente richiesto l’intervento di una pattuglia dei carabinieri, la quale ha trovato la donna all’interno della sua abitazione.

Sul luogo, nel frattempo, sono sopraggiunte una squadra dei Vigili del fuoco di Olbia ed una del Corpo Forestale, che hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme ed alla bonifica dell’area.

 

Nell'ambito delle successive indagini si è proceduto al sequestro dei capi di abbigliamento della persona ritenuta responsabile dell’incendio, che corrisponderebbero a quelli che indossa la persona ritratta dalle immagini e dal video prodotti dai vicini di casa.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop