Cagliari

Minaccia e aggredisce verbalmente la vicina: arrestato 54enne di Cagliari

I Carabinieri sul posto per un’aggressione in ambito familiare

Minaccia e aggredisce verbalmente la vicina: arrestato 54enne di Cagliari

Di: Redazione Sardegna Live


Nel corso del pomeriggio di ieri i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Cagliari, sono intervenuti presso l’abitazione di Gianfranco Forte, 54enne di Cagliari, a seguito di una telefonata giunta al 112 in cui veniva segnalata un’aggressione in ambito familiare, ai danni della sorella che vive con lui.

Durante degli accertamenti svolti i Carabinieri hanno constatato che l’uomo da diverso tempo ormai perseguitava non solo la sorella, ma con minacce e aggressioni verbali terrorizzava anche una vicina di casa, accusandola inoltre di interferire nella sua vita familiare poiché  considerata responsabile di avere nel corso degli anni allertato le forze dell’ordine ogni qualvolta sentiva urla e rumori molesti riconducibili a verosimili aggressioni avvenute nell’appartamento dell’uomo.

I militari hanno anche accertato di come l’arrestato era solito calciare la porta d’ingresso della vicina generando in quest’ultima un forte stato di ansia. L’uomo anche nel corso dell’intervento dei carabinieri continuava ad urlare frasi minatorie nei confronti della vicina di casa venendo così arrestato per atti persecutori e condotto presso le camere di sicurezza della caserma di via Nuoro.

Il giudice all'esito dell'udienza oltre a convalidare l'arresto ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop