Cagliari

Da aprile niente aerei per la Sardegna, la denuncia di Cappellacci (Fi)

"Impossibile trovare un volo per Pasqua"

Da aprile niente aerei per la Sardegna, la denuncia di Cappellacci (Fi)

Di: Redazione Sardegna Live


“Vi rendete conto? Il 13 Novembre l’assessore ai Trasporti annunciava alla stampa di aver firmato una richiesta rivolta all’Enac e alle compagnie aeree che operano sulle rotte in continuità territoriale affinché sia prorogata la vendita dei biglietti attraverso i canali autorizzati oltre la data del 31 marzo 2019 e sino all’aggiudicazione del nuovo bando”. Così Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, che già aveva presentato un’interrogazione al ministro dei Trasporti sulla situazione della continuità aerea per la Sardegna, interviene nuovamente sui collegamenti per l’isola e denuncia sulla sua pagina di Facebook l’impossibilità di prenotare i voli dopo il 31 Marzo.

“Sono trascorsi 2 mesi da quel comunicato - prosegue l'azzurro - e guardate voi stessi che cosa è successo: niente aerei da Aprile in poi! Alla fine dei loro 5 anni di s-governo il centro-sinistra lascia la Sardegna senza continuità territoriale, appesa agli esiti di un bando che cancella la tariffa unica e alla implorazione, per ora senza esiti, di un assessore alle compagnie aeree. Se un turista volesse cercare un volo, se un emigrato sardo volesse tornare nell’isola per Pasqua o un residente volesse programmare un viaggio, non avrebbe nessuna possibilità di farlo, con buon pace di quella destagionalizzazione di cui ci si riempie la bocca”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop