Cagliari

Precari De Vizia: presidio a oltranza davanti al Municipio di Cagliari

Il contratto scaduto poco prima delle feste non è stato rinnovato dopo 10 anni di lavoro

Precari De Vizia: presidio a oltranza davanti al Municipio di Cagliari

Di: Redazione Sardegna Live


Sono pronti al presidio ad oltranza davanti al Municipio di Cagliari, i lavoratori precari della De Vizia, il cui contratto è scaduto poco prima delle feste e non è stato rinnovato dopo 10 anni di lavoro.

In questo momento, sotto i portici di via Roma, si trova un gazebo e due grossi fusti che vengono utilizzati dai precari come tamburi per far accompagnare la protesta. Negli zaini portano delle tende per accamparsi nella notte.

"Siamo in mezzo ad una strada a 50 anni con mogli e figli e nessuno ci sta dando risposte né il sindaco né i sindacati - dicono all'ANSA i manifestanti - ora siamo disperati e siamo intenzionati a rimanere qui finché non avremo una soluzione alla nostra vertenza. in altre parti della Sardegna, anche nella vicina Quartu, l'azienda sta assumendo nuovo personale, ma noi precari storici siamo in mezzo ad una strada pur avendo titoli abilitativi validi come le patenti".

"Non vogliamo assistenza - concludono - chiediamo solo di poter lavorare come abbiamo fatto dando sempre la massima disponibilità".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop