Ossi

Omicidio del Blu Star: l'imputato condannato a 25 anni e 6 mesi

Giuseppe Dibo Elias, 27enne di Ittiri, giudicato colpevole dell'omicidio del 26enne sassarese Giovanni Fresi consumatosi la notte di Natale 2019

Omicidio del Blu Star: l'imputato condannato a 25 anni e 6 mesi

Di: Redazione Sardegna Live


Venticinque anni e sei mesi di carcere: è la condanna inflitta dalla Corte d'Assise di Sassari a Giuseppe Dibo Elias, il 27enne di Ittiri giudicato colpevole dell'omicidio del 26enne sassarese Giovanni Fresi. Il delitto si consumò nella notte di Natale del 2019 davanti alla discoteca Blu Star di Ossi, dove la vittima venne raggiunta da due coltellate.

La Corte presieduta dal giudice Massimo Zaniboni ha così accolto la richiesta del sostituto procuratore, Angelo Beccu. Giuseppe Dibo Elias, difeso dagli avvocati Gabriele e Luigi Satta, è stato anche condannato a pagare una provvisionale di 50 mila euro alla famiglia della vittima, costituitasi parte civile con l'avvocata Lisa Udassi.

Giovanni Fresi fu ucciso la notte del 25 dicembre 2019 all'uscita della discoteca Blu Star di Ossi, dove aveva trascorso la serata in compagnia degli amici. Tra il i due, secondo quanto emerso dalle indagini, i rapporti erano tesi da tempo e avevano litigato nel locale anche la notte dell'omicidio.

Qualche ora più tardi, verso le 4 del mattino, Dibo Elias si sarebbe presentato presso il locale armato di coltello da cucina colpendo a un braccio Fresi. La lite era proseguita all'esterno del locale dove Dibo Elias aveva sferrato contro il rivale la coltellata mortale all'addome per poi scappare. I carabinieri lo avevano rintracciato e arrestato poco più tardi nella sua casa a Ittiri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop