In Sardegna

A Sassari la Befana arriva in vespa

Domenica 6 gennaio l’iniziativa della Polizia locale e dell'associazione Vespa Club

A Sassari la Befana arriva in vespa

Di: Antonio Caria


Domenica 6 gennaio, in piazza d’Italia, ritorna l’evento promosso dalla Polizia locale di Sassari e dall'associazione Vespa Club dedicato alla festa dell’Epifania.

Cinquanta tra bambini e bambine saranno accompagnati con un autobus messo a disposizione dall'Atp dove, nello stand allestito dal Comando, gli agenti della polizia locale distribuiranno le calze della Befana. Numerose altre calze saranno consegnate ai piccoli che affolleranno piazza d'Italia.

Si comincerà alle 10.00 con la partenza dal Comando di via Carlo Felice della sfilata dei 100 motociclisti dell'associazione Vespa Club che si sposteranno a bordo delle storiche moto, con indosso gli abiti della Befana, scortati dai motociclisti della Polizia locale.

Prima tappa in viale San Pietro, più precisamente ne reparto di Neuropsichiatria infantile dell'Azienda ospedaliera universitaria, dove il medico Marco Merlini riceverà dal sindaco Nicola Sanna, dall'assessore Antonio Piu e dal comandante Gianni Serra, le calze da donare a bambine e bambini ricoverati nella struttura ospedaliera.

Alle 11.00 ci si ritroverà nuovamente in piazza d'Italia, per la consegna di numerose altre calze e con l'allestimento di un percorso stradale su cui i bambini si divertiranno alla guida di macchine e moto elettriche messe a disposizione dal Comando.

Inoltre si potrà assistere alla festa dei vigili del fuoco la cui Befana si calerà dal Palazzo della Provincia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop