Sant'Antioco

Sant'Antioco. Pensionato acquista piscina online ma viene truffato: due denunciati

Sarebbero di Crotone i due truffatori. Dopo aver ricevuto il bonifico da parte della vittima hanno fatto perdere le loro tracce

Sant'Antioco. Pensionato acquista piscina online ma viene truffato: due denunciati

Di: Giammaria Lavena


Ieri a Sant’Antioco, a conclusione di alcuni accertamenti investigativi, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata un 31enne ed un 42enne, entrambi crotonesi, disoccupati con precedenti denunce a carico.

I due sono indiziati di truffa aggravata, avendo questi, secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, indotto in errore con artifizi e raggiri un 63enne del posto, a cui avevano venduto una piscina prefabbricata di una nota marca tramite un annuncio pubblicato su un sito specializzato in materia. 

L’aspirante all’acquisto aveva inviato un anticipo di 450 euro mediante bonifico, perdendo successivamente ogni contatto con coloro che avevano ricevuto la transazione economica. Erano spariti dai radar rendendosi irreperibili. 

Disperando di poter ricevere la merce, l’uomo si era infine rivolto ai carabinieri che avevano intrapreso le necessarie indagini. Alla fine sono risaliti ai due calabresi, ben noti ai militari della Stazione di Crotone per analoghe vicende pregresse. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop