La Maddalena

La Maddalena. In Municipio torna a sventolare la bandiera dei Quattro Mori

Era stata ammainata per protesta dal sindaco in difesa ospedale Paolo Merlo: “Il nostro grido di dolore non è passato inosservato”

La Maddalena. In Municipio torna a sventolare la bandiera dei Quattro Mori

Di: Redazione Sardegna Live


Il vessillo con i Quattro Mori torna a sventolare dal balcone del Municipio di La Maddalena. “Il nostro grido di dolore non è passato inosservato” ha fatto saper il sindaco Fabio Lai che venerdì scorso aveva ammainato la bandiera per protesta. “Se i miei cittadini non hanno il diritto di curarsi allora questa bandiera non ha il diritto di sventolare”, aveva detto in difesa dell’ospedale Paolo Merlo.

“Già da questa mattina inizieremo una serie di interlocuzioni con tecnici e politici regionali per la gestione dell’emergenza del nosocomio. Porteremo sul tavolo le istanze concordate con tutto il consiglio, le associazioni in difesa dell’ospedale di La Maddalena e le parti sociali - ha fatto sapere il primo cittadino -. Il Consiglio comunale ha deciso all’unanimità di issare nuovamente la bandiera dei quattro mori, una bandiera che rappresenta tutta la Sardegna di cui noi orgogliosamente facciano parte. Su questa battaglia ci vedranno sempre tutti uniti".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop