Cagliari

Allerta gelo: Acli distribuisce coperte e abbigliamento pesante ai bisognosi

Il pulmino dei volontari delle Acli si muoverà nell’area di Cagliari e nei comuni dell’hinterland

Allerta gelo: Acli distribuisce coperte e abbigliamento pesante ai bisognosi

Di: Redazione Sardegna Live


A partire da questo pomeriggio, grazie al progetto “ABITIamo il riciclo”, il pulmino dei volontari delle Acli si muoverà nell’area di Cagliari e nei comuni dell’hinterland per distribuire coperte e abbigliamento pesante alle persone senza fissa dimora e ai bisognosi.

Un po’ di conforto e un aiuto concreto per coloro che trascorrono le loro giornate all’aperto, esposti al gelo.

Da questo pomeriggio il pulmino delle Acli provinciali di Cagliari si muoverà nell’area metropolitana del Capoluogo e nei comuni dell’hinterland per distribuire coperte e abbigliamento pesante alle persone senza fissa dimora.

I volontari Acli sosteranno nei punti maggiormente sensibili in modo da raggiungere il maggior numero possibile di persone e consegnare capi di vestiario, scarpe e coperte raccolte o acquistate grazie al progetto “ABITIamo il riciclo”. L’iniziativa, nata nel 2015 unisce la passione per la sartoria alla solidarietà e alla salvaguardia dell’ambiente attraverso il recupero originale e creativo di abiti e accessori usati che vengono poi distribuiti, come in questo caso, ai bisognosi.

“L’assistenza delle persone in condizione di necessità è una delle priorità delle Acli – afferma il presidente provinciale Mauro Carta –. Anche quest’anno, come già abbiamo fatto in passato, attraverso la distribuzione di abiti e coperte cercheremo di offrire un po’ di conforto ai cosiddetti invisibili, a quelle persone cioè che vivono per strada e per le quali anche un piccolo gesto come questo può fare una differenza enorme”.

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop