Cagliari

Regionali, a confronto i 7 candidati governatori della Sardegna: ecco dove e quando

La Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Cagliari promuove l’evento previsto per sabato 12 gennaio 2019, alle ore 9.30 nella chiesa di Santa Restituta

Regionali, a confronto i 7 candidati governatori della Sardegna: ecco dove e quando

Di: Alessandro Congia


Ecco i sette candidati presidenti a ‘rapporto’ o meglio, a confronto con i cittadini-elettori. Sabato 12 gennaio 2019 alle  ore 9.30, nella  chiesa di Santa Restituta (in via Sant'Efisio a Cagliari), la  Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Cagliari  ha organizzato un incontro-dibattito a cui prenderanno parte i  sei candidati alla carica di presidente della Regione Sardegna.  

L’appuntamento nella parrocchia del quartiere di  Stampace  si svolge in occasione della festa liturgica di Sant’Efisio e arriva a pochi giorni dal messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace “La buona politica è al servizio della pace“.

Ecco il programma

Dopo il saluto dell’arcivescovo di Cagliari, monsignor Arrigo Miglio e l’introduzione  curata da Ignazio Boi, direttore della Pastorale Sociale diocesana, sarà il momento della presentazione degli aspiranti alla carica dello scranno più alto della Regione:  Massimo Zedda   (Centro sinistra)Christian Solinas  (Centro destra), Francesco Desogus   (M5S),   Andrea Murgia  (Autodeterminatzione),   Paolo Maninchedda   (Partito dei Sardi) ,  Ines Pisano   (Lista civica)  e  Mauro Pili   (Sardi liberi).

Inizierà così il dibattito tra i candidati, dalle ore 10 alle 12.30. sarà un gruppo di giovani a porre le domande ai candidati alla carica di governatore, uniche per tutti e con un tempo stabilito per la risposta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop