PHOTO
Un blitz nella notte all’interno di un circolo privato che ha consentito ai Carabinieri della compagnia di Cagliari di arrestare un coppia di cagliaritani per il reato di traffico di sostanze stupefacenti e sequestrare stupefacente già pronto per lo spaccio. E’ l’esito di un’operazione di polizia giudiziaria condotta dai militari della sezione radiomobile nel corso della notte in via Santa Maria Chiara.
I Carabinieri dopo essersi appostati all’esterno del circolo Diamond hanno fermato un assuntore, poco prima dell’uscita dal locale, con una dose di cocaina acquistata proprio nel circolo. Immediata l’irruzione nel locale che ha consentito di arrestare Antonio Prazzoli, 31 enne di Monserrato, e la titolare del Diamond Elena Pitzalis, 40enne, che peraltro avevano tentato di dileguarsi con la propria auto. I carabinieri nel corso delle perquisizioni personali, dei veicoli, del locale e dei domicili, hanno rinvenuto:
- n.19 dosi, pari a gr.4,55 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”;
- n.1 bilancino di precisione;
- euro 1.336,00 in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita;
- sostanza da taglio;
- n.1 taglierino con tracce della medesima sostanza stupefacente;
- materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Nel corso della perquisizione dell’auto del 31enne è stato trovato un machete della lunghezza complessiva di cm.50, di cui cm.36 di lama. Inoltre Prazzoli stava violando la misura dell’obbligo di dimora a cui era obbligato, pertanto è stato denunciato per i reati di porto di armi ed oggetti atti ad offendere e per l’inosservanza delle misure di prevenzione . Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trasportati presso la camera di sicurezza del comando provinciale di via Nuoro.