Cagliari

Emiliano Deiana: «Tutta la comunità sarda è chiamata a prendersi cura dei figli di Michela»

Il Presidente di Anci Sardegna invita a sostenere la sottoscrizione del Comune di Alghero

Emiliano Deiana: «Tutta la comunità sarda è chiamata a prendersi cura dei figli di Michela»

Di: Antonio Caria


«Ciò che resta di questa violenza prevaricatrice di un uomo su una donna è racchiuso in una fotografia di dolore devastante: un bambino di dieci anni che saluta la mamma uccisa dalla violenza cieca del padre».

Sono le parole del presidente di Anci Sardegna, Emiliano Deiana, che ha voluto dire la sua sulla terribile vicenda di Michela Fiori, assassinata dal marito lo scorso 23 dicembre, nell’appartamento di Via Vittorio Veneto ad Alghero.

«Tutta la comunità sarda – ha sottolineato Deiana – è chiamata a prendersi cura dei figli di Michela che fino all’ultimo, lei, ha protetto e amato come solo una madre sa fare. Fin tanto che ci sarà anche una sola donna vittima di violenza da parte di un uomo la battaglia culturale deve riguardarci tutti e possiamo farlo iniziando dai piccoli gesti, dalle piccole cose».

«Il Comune di Alghero ha lanciato la sottoscrizione “un futuro per i bambini di Michela”. Anci Sardegna – ha concluso – invita, chi lo vorrà, a considerare la potenza di questi piccoli segni che certamente non riporteranno in vita Michela, ma la faranno vivere nell’amore incondizionato dei suoi bambini».

Intestatario: Comune di Alghero

IBAN IT87S0101584899000070688228;

causale: "Un futuro per i bambini di Michela".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop