Cagliari

Volo salva-vita per neonato di poche ore da Cagliari a Roma

Il piccolo è stato trasferito all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma nel cuore della notte

Volo salva-vita per neonato di poche ore da Cagliari a Roma

Di: Giammaria Lavena


Volo d'urgenza nel cuore della notte da Cagliari a Roma: un Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare è atterrato nello scalo militare di Ciampino con a bordo un neonato di pochissime ore di vita, per il quale si è reso necessario il trasporto sanitario di urgenza dall'Aou cagliaritana. 

Il piccolo è stato trasferito all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, lo rende noto l'Aeronautica militare. Il volo salva-vita, richiesto dalla Prefettura di Cagliari, è stato immediatamente coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea. Il velivolo era decollato dallo scalo di Ciampino nella serata di ieri.

Una volta raggiunto l'aeroporto di Cagliari Elmas ed effettuato l'imbarco del neonato all'interno di una culla termica, al seguito di uno dei familiari e dell'equipe medica, ha fatto rientro nello scalo romano. Da qui il piccolo paziente è stato caricato in ambulanza e trasferito presso l'ospedale pediatrico romano. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop