Alghero

Torneo Futsal Christmas all’insegna della solidarietà

L’evento è in programma sabato 29 dicembre. Prevista una raccolta di offerte per il fondo di solidarietà dedicato ai bambini di Michela

Torneo Futsal Christmas all’insegna della solidarietà

Di: Antonio Caria


Sabato 29 dicembre il Pala Corbia ospiterà il primo torneo Futsal Christmas, ultimo appuntamento per la Futsal Alghero per il 2018. Un programma che è stato rivisto per via del lutto lutto cittadino proclamato dal sindaco di Alghero in occasione dei funerali di Michela Fiori.

Dalle 14.30 in campo l’Alghero Calcio, il Centro di Formazione del Cagliari e la Nettuno daranno vita a un torneo riservato alla categoria Pulcini. A seguire, dalle 17.00, andrà in scena il triangolare che vedrà protagoniste la Futsal Alghero (serie C2 regionale), l’Ossi C5 (serie A2 nazionale) e la Ichnos Sassari (serie C1 regionale).

Niente musica e intrattenimento per l’occasione. La società giallorossa ha deciso, inoltre, di posizionare all’ingresso della palestra un salvadanaio per chi volesse fare una donazione per il fondo di solidarietà rivolto ai bambini di Michela. Il ricavato verrà successivamente versato nel fondo dedicato aperto dal Comune.

«Nel nostro piccolo – ha dichiarato la Presidente della Futsal Alghero, Marina Millanta – cercheremo di contribuire, magari invitando gli stessi bambini di Michela alla manifestazione, per cercare di far passare loro qualche ora all’insegna dello sport . In questo momento così particolarmente delicato vogliamo stare al loro fianco, così come sta facendo la comunità algherese tutta».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop