La pattuglia del Commissariato di Polizia di Lanusei ha tratto in arresto un cinquantenne pregiudicato della zona di cui sono state rese note soltanto le iniziali del nome, si tratta di A.A., per tentato furto aggravato. 

Nelle prime ore della mattina di Natale, infatti, è pervenuta su linea 113 la segnalazione di un uomo che sferrava colpi di martello alla porta d’ingresso di una panetteria di Lanusei, che già in passato era stata oggetto di numerosi furti.

La pattuglia del Commissariato di Lanusei, giunta sul posto, ha subito notato un uomo che dapprima cercava di nascondersi dietro un raccoglitore del cartone, quindi si dava alla fuga. I poliziotti, intervenuti tempestivamente, sono riusciti a bloccarlo.

Al soggetto sono stati sequestrati dei guanti da lavoro ed un martello da carpentiere, del peso di un chilo, con il quale ha danneggiato, durante l’effrazione, la porta d’ingresso del negozio.

Il prevenuto, disoccupato e con numerosi precedenti di polizia, è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nell’attesa dell’udienza di convalida.