PHOTO
I proprietari fanno rientro a casa, i ladri scappano dal muro del giardino. L'episodio è avvenuto nella zona residenziale di via Tiberio. I padroni di casa rientrano nella propria abitazione e si accorgono subito che in casa c’era qualcosa che non andava. Qualche passo in più e in una stanza trovano due ladri d'appartamento che avevano messo a soqquadro l’abitazione. Alla vista dei proprietari uno dei due malviventi scappa dalla porta finestra mentre l’altro si scontra letteralmente con il proprietario con il quale ne sarebbe nata una colluttazione prima di fuggire. Allertata la centrale operativa del 112 sul posto sono prontamente intervenuti i militari della stazione di Sestu.
Durante il sopralluogo i Carabinieri hanno accertato che i malviventi si erano introdotti previa effrazione della porta di ingresso posteriore e uno di loro aveva perso un portafogli che conteneva il documento di M.F., un 40enne albanese, caduto sul pavimento durante la repentina fuga. Gli immediati approfondimenti investigativi permettevano di individuare che lo stesso alloggiava da alcuni giorni presso un b&b ubicato nella zona cagliaritana di San Michele.
Così sono stati avviati dagli stessi militari una serie di appostamenti nei pressi del residence: così è stato rintracciato e bloccato M.F. e un suo connazionale 47enne M.A. Condotti in caserma i due ladruncoli, che non risultano pregiudicati, sono stati riconosciuti come gli autori del furto e denunciati all’Autorità Giudiziaria a piede libero per rapina impropria in concorso.