Ovodda

Natale a Ovodda

Diverse le iniziative da parte dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni per un magico Natale

Natale a Ovodda

Di: Fabiola Castri


A partire da oggi saranno diverse le iniziative che l’Amministrazione Comunale insieme a ProLoco, Coro Zente Sarda e Centro Commerciale Naturale, hanno pensato di realizzare per tutta la popolazione, per un Natale insieme e spensierato.

Dalle 15.00 di oggi 24 dicembre, in piazza Gennargentu per una vigilia di festa e allegria i bambini potranno incontrare Babbo Natale tra musiche, canti natalizi e il Trucca Bimbi con la makeup artist Maria Pilo, per poi prendere il trenino di Natale che li porterà a spasso per le vie del paese.

Il 5 gennaio 2019 ci sarà il consueto pranzo con gli anziani, appuntamento che si rinnova da anni, a cui seguirà la tombolata a cura di Liborio Vacca.

Immancabile in queste festività il Concerto di Natale che ogni anno il Coro “Zente Sarda” organizza, in collaborazione con il Comune e la Parrocchia San Giorgio Martire, per trascorrere insieme alla comunità un momento di serenità all'insegna del canto popolare con l'Augurio che l'anno che sta arrivando possa elargire tanta salute e tante soddisfazioni per tutti.

Canteranno il Coro “Cantos de Jara” di Gesturi diretto dal Maestro Nicola Cogoni, e il Coro “Zente Sarda” diretto dal Maestro Enrico Pilo. Il concerto si terrà il 5 gennaio alle ore 19.00 nella Parrocchia San Giorgio Martire di Ovodda.

Il 6 gennaio dalle ore 15.00 tutti al Centro di aggregazione sociale per “E’ arrivata la Befana” con le musiche di Dj Frankino e le premiazioni per il Concorso del Presepe più bello, promosso dall’Amministrazione Comunale, e l’estrazione della lotteria  100 e Vinci, organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Ovodda e il Comune.

Inoltre in tutto questo periodo di feste si potranno ammirare nelle vie del paese le sagome natalizie dell’artista Annarella Mattu.

Foto di Alessandra Lai

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop