In Sardegna

Politica. Firmata la convenzione per l'Alta Marmilla

Importanti finanziamenti per i diciannove comuni coinvolti

Politica. Firmata la convenzione per l'Alta Marmilla

Di: Redazione Sardegna Live


"Acceleriamo la realizzazione dei progetti compresi nella Strategia nazionale aree interne, Snai, per l’Alta Marmilla". Sono le parole dell'assessore regionale alla Programmazione, Giuseppe Fasolino, che ha annunciato questa mattina la sottoscrizione della convenzione attuativa dell’accordo di programma quadro “Alta Marmilla ecosistema innovativo” da parte del vicedirettore del CRP Francesca Lissia, del presidente dell’Unione dei Comuni Lino Zedda e della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Ales, Annalisa Frau.

La convenzione determinerà un finanziamento di circa 8 milioni di euro dai fondi regionali per l’Unione dei Comuni Alta Marmilla. I Comuni interessati sono Albagiara, Ales, Assolo, Asuni, Baradili, Baressa, Curcuris, Gonnoscodina, Gonnosnò, Morgongiori, Mogorella, Nureci, Pau, Ruinas, Senis, Sini, Usellus, Villa Sant’Antonio, Villaverde.

Un accordo che si articola in quattro ambiti: l’istruzione, col potenziamento dell’offerta formativa; la salute, con la prevista realizzazione di un centro di eccellenza per i disturbi del comportamento alimentare; la mobilità, con la centrale operativa e le politiche per il mobility management; la coesione e la competitività con gli interventi per la valorizzazione e la commercializzazione dei prodotti del territorio. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop