Cardedu

Problemi strutturali: chiuse elementari e medie a Cardedu

L'edificio ospita 150 alunni

Problemi strutturali: chiuse elementari e medie a Cardedu

Di: Redazione Sardegna Live


Problemi strutturali per l'edificio scolastico che ospita 150 alunni delle elementari e medie di Cardedu. Il sindaco del paese ogliastrino, Matteo Piras, si è visto così costretto a firmare un'ordinanza di chiusura per "temporanea inagibilità". Da oggi gli insegnanti e gli studenti dovranno trasferirsi in altre strutture comunali.

Durante le vacanze di Natale l'ufficio tecnico del Comune provvederà a portare a termine i sopralluoghi e acquisendo tutti i dati necessari per avere un quadro definitivo degli interventi da attuare.

Successivamente partirà la richiesta di finanziamento alla Regione. L'edificio è stato costruito 25 anni fa e nei mesi scorsi sono emersi segnali preoccupanti: i piloni, infatti, risultano lesionati.

I tempi di ripristino potrebbero essere lunghi e non si escluderebbe l'ipotesi di procedere con la costruzione di una nuova scuola.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop