In Sardegna

Giornata di fuoco a Dolianova e Lanusei

Elicotteri in azione, dieci roghi oggi nell'Isola

Giornata di fuoco a Dolianova e Lanusei

Di: Redazione Sardegna Live


Sono 10 gli incendi divampati nella giornata odierna in Sardegna, due dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezze aerei del Corpo forestale.

Il primo rogo è divampate a Dolianova, in località "Conca Craccaxia", dove sono intervenuti un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula e uno da Villasalto.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Dolianova coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra di Forestas del cantiere di Sinnai - Sa Pira, e da due squadre di volontari. L'incendio ha percorso una superficie inferiore all'ettaro grazie al tempstivo intervento delle squadre.

Nel tardo pomeriggio un incendio è scoppiato in agro di Lanusei, località "Cuccuru Longu", dove è intervenendo un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono dirette dalla Stazione di Lanusei coadiuvata dal personale eliportato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop