Castelsardo

Mercatini, cori sardi, Gospel e spettacoli circensi per il Natale a Castelsardo

Grande attesa per il concerto del 31 dicembre di Gianna Nannini

Mercatini, cori sardi, Gospel e spettacoli circensi per il Natale a Castelsardo

Di: Antonio Caria


Un ricco programma di eventi natalizi animerà l’antico borgo di Castelsardo. Giovedì 20 dicembre alle 18.00 avrà luogo il tradizionale “Concerto sotto l'albero” in piazza Pianedda.

Protagonista sarà il Coro di Nulvi, diretto dal maestro Fabrizio Mangatia e composto da 22 elementi. La formazione, nata nel 1998, ha promosso in questi vent'anni un raffinato cammino di studio e ricerca, mirato  alla prosecuzione di una tradizione di canto popolare Nulvese che affonda le sue radici centenarie della musica sacra e profana del territorio.

il 26 alle 17.00, sempre in piazza Pianedda, si terrà uno spettacolo di  circo e fascinazioni acrobatiche presentato dalla Ditta Vigliacci, storica famiglia d'arte circense che dal 1912 porta in giro per l'Italia i suoi spettacoli che hanno come protagonisti maestri nell'acrobatica di coppia, comici brillanti ed esperti giocolieri.

Il 27 alle 18.00, la cattedrale di S. Antonio Abate ospiterà “In die nodidas”, racconti e canti di natale di Maria Luisa Congiu e Emanuele Garau che proporranno al pubblico alcuni brani come il famoso “Notte de Chelu” del poeta berchiddese Pedru Casu, “Celeste tesoro”, “Adeste Fideles” e “Tu scendi dalle stelle”.

Immancabile nel cartellone natalizio dell’antico borgo dei Doria il concerto gospel che quest'anno avrà come protagonisti “The Anointed Believers” che saliranno sul palco della chiesa di Santa Teresina il 28 alle 21.00.

il 29 alle 17.00 (in replica alle 18.00) in piazza Nuova, spettacolo di clownerie e acrobatica sul filo  “Solo con Luna” di Federico Bassi. Il 30 alle 18.00 in piazza Nuova, andrà in scena lo spettacolo di teatro e fuoco “Saman” in cui il duo artistico Shedan Firetheater porterà in scena un'antichissima pratica sciamanica presente anche nella cultura sarda.

Allo scoccare della mezzanotte del 31, grande attesa per il concerto di Gianna Nannini, annunciata da uno spettacolo pirotecnico. Per tutta la durata delle feste si terranno ogni giorno eventi di intrattenimento per i più piccoli e mercatini natalizi allestiti in piazza Nuova. Inoltre sarà in funzione il trenino natalizio per le vie della città dal 21 sino al 6 gennaio, escluso il 31 dicembre.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop