Macomer

Accudivano una colonia di randagi: 2 persone denunciate

I cani sarebbero stati aggressivi e causa di incidenti stradali

Accudivano una colonia di randagi: 2 persone denunciate

Di: Redazione Sardegna Live


Due persone sono state denunciate dalla Polizia locale di Macomer perché ritenute responsabili di accudire una colonia di cani randagi all'ingresso della cittadina del Marghine.

Secondo le indagini condotte dai vigili, i due, nonostante i divieti, hanno continuato ad accudire gli animali all'interno di un parchetto situato nella zona di Posto Blocco. Gli stessi cani avrebbero mostrato nel tempo una preoccupante aggressività nei confronti delle persone causando anche diversi incidenti stradali.

"La legge parla chiaro - dice l'assessore all'Ambiente del Comune di Macomer, Andrea Rubattu - chi accudisce i randagi, ne diventa automaticamente il proprietario. L'attività della Polizia Locale ha permesso di individuare due persone ritenute responsabili e queste persone devono rispondere su quanto sta avvenendo all'ingresso della città".

"I vigili - prosegue Rubattu - hanno agito per salvaguardare l'incolumità delle persone, ma sopratutto per garantire una migliore condizione di vita a questi animali. Abbiamo già interessato la Asl, affinché proceda subito al ricovero degli animali nel canile".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop