Iglesias

In casa una serra artigianale di marijuana, 41enne in manette

Il blitz ha permesso di scoprire l’attività di smercio di droga

In casa una serra artigianale di marijuana, 41enne in manette

Di: Alessandro Congia


La Polizia di Stato ha tratto in arresto Marco Cremini 41enne, di Carbonia ma di fatto domiciliato ad Iglesias, per il reato di detenzione illecita e coltivazione di sostanze stupefacenti. Personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Iglesias, nel corso di un’attività info-investigativa, ha riscontrato che l’uomo era dedito ad attività di spaccio di stupefacenti all’interno della propria dimora sita in località Cabitza. 

Il sequestro

Sulla base delle informazioni acquisite, gli agenti della Sezione Anticrimine e della Squadra Volante, hanno eseguito una perquisizione nell’appartamento rinvenendo nel piano inferiore, una macchina per sottovuoto; un sacchetto sottovuoto con residui di sostanza stupefacente, ritagli di pellicola all’interno del secchio della spazzatura; la somma di 720 euro ritenuti provento di pregressa attività di spaccio, mentre all’interno del fabbricato sovrastante, in un soppalco, sono state scoperte due serre con telaio metallico e pareti di tessuto ove erano dimorate, in diversi vasi, 53 piante di cannabis di altezza variabile da cm 50 a cm 130, con numerose infiorescenze. 

La serra

Per il mantenimento delle piante la stanza era dotata di apposito sistema di aerazione con sei ventole, lampade, trasformatori tutto perfettamente funzionante e l’occorrente per la fertilizzazione. Infine, al piano terra è stato rinvenuto un pezzo di hashish del peso di grammi 3,5; due portalampada con lampada alogena e tre lampade alogene adagiate sul pavimento; quattro trasformatori di corrente adagiati sul pavimento, tre sacchi di plastica contenenti marijuana essiccata  del peso di un chilo. Nella mattinata è previsto il processo con rito direttissimo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop