Sassari

Una bilancia tecnologica per ricordare Chiara

Gesto significativo dei genitori che hanno donato anche tre apparecchi per aerosol al reparto di Pediatria infettivi

Una bilancia tecnologica per ricordare Chiara

Di: Antonio Caria


La storia della piccola Chiara è la storia di una piccola guerriera, volata in cielo a quasi due anni, dopo aver lottato, sin dalla nascita, contro una rarissima malattia, una immunodeficienza primitiva combinata grave. 

La piccola, infatti, è nata senza timo, una importante ghiandola del sistema linfatico che permette la maturazione dei linfociti T, globuli bianchi che hanno un ruolo fondamentale nel sistema immunitario dell'uomo. 

E quello della bambina, in questo caso, risultava fortemente compromesso, con l'organismo incapace di difendersi da agenti infettivi, anche quelli che possono risultare innocui per i soggetti sani.

Nei giorni scorsi, i genitori Roberto e Denise hanno donato al reparto di Pediatria infettivi dell’Aou di Sassari una bilancia tecnologica per pesare i bambini, misurare l'altezza e le fasi della crescita, e tre apparecchi per l'aerosol che potranno essere utilizzati per le terapie dei bimbi con patologie respiratorie.

La consegna è avvenuta alla presenza del direttore della Pediatria professor Roberto Antonucci, della coordinatrice del reparto di Pediatria infettivi Clara Sabino e del cappellano delle cliniche don Paolo che ha benedetto bilancia e aerosol.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop