Cagliari

Dati sull’occupazione. Francesco Desogus: «Pigliaru esulta perché non conosce la Sardegna»

Il candidato presidente del Movimento Cinque Stelle: «A febbraio gli elettori riporteranno il centrosinistra alla realtà»

Dati sull’occupazione. Francesco Desogus: «Pigliaru esulta perché non conosce la Sardegna»

Di: Antonio Caria


«Qualcuno tiri un pizzicotto al governatore Pigliaru, qualcuno lo svegli dai bei sogni che vive. Oggi esulta per i dati sull’occupazione, perché evidentemente non ha mai toccato con mano la realtà economica sarda, non conosce le condizioni di lavoro e la disgregazione sociale che vive la Sardegna. Ma gli unici numeri che lo riporteranno alla realtà sono quelli delle elezioni di febbraio, quando il pizzicotto gli arriverà dagli elettori». Lo afferma in una nota su Facebook il candidato alla presidenza della Regione del Movimento 5 Stelle Francesco Desogus.

«Pigliaru non sa che dietro quei numeri ci sono donne e uomini in carne ed ossa che per anni hanno sofferto – ha aggiunto Desogus-. Che hanno visto i loro figli e in molti casi il loro padre, fare la valigia per cercare futuro all’estero. Esattamente come accadeva cinquant’anni fa. Mia figlia vive all'estero e non è stata certo creata la condizione per farla tornare».

«Tutte queste cose –  prosegue – Pigliaru non le sa perché per tutta la sua vita ha osservato la Sardegna dalla sua torre d’avorio: prima dall'Università poi dal palazzo della Regione. Perché il suo fallimento è tale che nessuno si è nemmeno immaginato di ricandidarlo, perché la sconfitta sarebbe stata di tale portata che avrebbe fatto tremare tutti i comuni della Sardegna governati dal Centrosinistra. A partire da Cagliari».

Per Desogus «Qui è tempo di cambiare. Ma non una faccia che nasconde i soliti interessi. Ci vuole un programma per i sardi che risponda alle loro esigenze. A partire dal lavoro e dalla sanità».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop