In Sardegna

Temperature in aumento: allerta meteo della Protezione civile

Le temperature potranno raggiungere i 40 gradi

Temperature in aumento: allerta meteo della Protezione civile

Di: Redazione Sardegna Live


La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse valido a partire dalle ore 12 di domani, 18 giugno, e sino alle 15 del 21 giugno.

"Le temperature - si legge nel documento di allerta - subiranno un generale e progressivo aumento sul settore occidentale dell'Isola, sia nei valori massimi sia in quelli minimi, risultando anche molto elevate, ovvero superiori ai 37°C e localmente superiori ai 40°C. Lunedì le temperature sul settore occidentale diminuiranno, ma saranno comunque elevate, mentre subiranno un aumento fino a molto elevate sul meridione".

L'invito delle autorità è di "non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto i soggetti a rischio. In casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane. In generale consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina. Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop