Ghilarza

Appuntamento con Arti e Sapori 2018 , la bottega a cielo aperto organizzata dalla Proloco.

“Abbiamo ideato ARTI E SAPORI con lo scopo di promuovere le tipicità che Ghilarza offre in ogni settore"

Appuntamento con Arti e Sapori 2018 , la  bottega a cielo aperto organizzata dalla Proloco.

Di: Redazione Sardegna Live


Torna a Ghilarza, domenica 16 dicembre, la Mostra mercato di produzioni agroalimentari, artigianali e artistiche giunta alla sua 9° edizione.

 

La manifestazione, organizzata dalla Proloco di Ghilarza in collaborazione con il Comune e la consulta giovanile, è diventata ormai un appuntamento molto atteso, anche nei paesi limitrofi, per la grande varietà delle merci esposte e l’elevato numero di stand di vario genere che vi  partecipano.


Sono oltre 90 infatti gli espositori e gli artisti che hanno aderito all’iniziativa, e che si disporranno lungo Corso Umberto I, piazza Eleonora e piazza Amsicora, per mostrare l’estro e l’abilità con cui sanno sorprendere e trasformare e ancora mostrando la vicinanza tra il territorio e le attività produttive in esso radicate.

 

Non solo esposizioni, grande attenzione è stata riservata dagli organizzatori anche ai percorsi culturali di cui la cittadina del Guilcer dispone.

 

Verranno riaperte le antiche case storiche del paese e a cura della Casa Museo Antonio Gramsci sarà possibile percorrere un itinerario turistico dei monumenti descritti da Gramsci nei suoi scritti, come la Torre Aragonese, la Chiesa di San Palmerio e Casa Gramsci. L’Associazione Archeologica Culturale ORGONOproporrà una mostra fotografica presso la vecchia Pretura, in piazza Gramsci; mentre una mostra di pittura, sarà esposta presso la Società Operaia.


Occhio di riguardo anche per i più piccoli che potranno passeggiare sui pony per le vie del centro storico e usufruire dei giochi gonfiabili. 

Ancora, non mancheranno gli intrattenimenti musicali itineranti: artisti di strada, balli della tradizione isolana, musica live e dance proposta dai dj.


Immancabili le proposte culinarie. Per l’occasione sarà possibile degustare i prodotti tipici e non nei numerosi punti ristoro.


"Abbiamo ideato ARTI E SAPORI con lo scopo di promuovere le tipicità che Ghilarza offre in ogni settore – ci raccontano gli organizzatori – la mostra-mercato ha avuto un grande successo negli anni, l’auspicio è che anche questa edizione possa regalarci la soddisfazione più grande: costruire insieme qualcosa di importante per il nostro paese".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop