Carbonia

Carbonia. Carabinieri intervenuti per lite in casa trovano hashish: denunciato 36enne

Era stata segnalata una lite che poi si è rivelata innocua. Una volta intervenuti nell'abitazione i militari hanno percepito l'odore dello stupefacente

Carbonia. Carabinieri intervenuti per lite in casa trovano hashish: denunciato 36enne

Di: Giammaria Lavena


Ieri a Carbonia, a conclusione di alcuni accertamenti investigativi, i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà un 36enne del luogo, panettiere, già gravato da precedenti denunce, indiziato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante la notte appena trascorsa i militari sono intervenuti presso l'abitazione dell’uomo dove era stata segnalata sul numero di pronto intervento 112 una lite in famiglia. 

Nel corso del sopralluogo, dopo aver identificato la compagna convivente dell'interessato e aver accertato che si era trattato una banale lite intercorsa nella coppia, scaturita da futili motivi, gli operanti hanno percepito un forte odore di hashish proveniente da un pensile della cucina. La successiva perquisizione locale avrebbe permesso così di rinvenire un panetto di hashish del peso di 43,63 grammi e un bilancino di precisione.

Sottoposti a sequestro, sono stati assunti in carico e custoditi in un idoneo locale, in attesa di essere conferiti per le necessarie analisi di laboratorio ai Ris di Cagliari. Per quanto la natura della sostanza sia incontrovertibilmente quella, si tratta di un passaggio necessario. Il quantitativo e la presenza del bilancino hanno orientato gli uomini dell’Arma a ritenere che la sostanza stupefacente non fosse destinata semplicemente ad un uso personale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop