Trinità d'Agultu e Vignola

Focolaio Covid sul set de "La Sirenetta", scatta coprifuoco a Trinità d'Agultu

Il provvedimento del primo cittadino sino al 27 giugno

Focolaio Covid sul set de

Di: Giammaria Lavena


Il focolaio Covid, che ha coinvolto 22 persone, partito dalla troupe della produzione Disney al lavoro nelle coste del nord Sardegna per girare La Sirenetta, con lo spettro della variante indiana, ha fatto scattare il coprifuoco a Trinità d'Agultu. 

Il sindaco Giampiero Carta ha emesso un'ordinanza con cui dispone il divieto di libera circolazione nel territorio comunale, dalle 23.30 alle 5 del mattino, salvo i comprovati casi di salute, lavoro, necessità e urgenza. Il coprifuoco è entrato in vigore già ieri e lo resterà fino al 27 giugno.

"Tale misura ha scopo precauzionale per tutelare la salute dei cittadini e salvaguardare la ripresa economica in concomitanza con l'avvio della stagione turistica", spiega il primo cittadino nel provvedimento.

Ieri nel frattempo è partito lo screening per monitorare tutta la popolazione del paese e circoscrivere eventuali altri contagi e proseguirà fino a stasera alle 18,30.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop