In Sardegna

I bambini portano gioia e sorrisi agli anziani: ecco Natale Solidale

Una bella iniziativa di solidarietà messa in piedi dalla Scuola Alfieri di Cagliari con i ragazzi del Conservatorio di Musica

I bambini portano gioia e sorrisi agli anziani: ecco Natale Solidale

Di: Alessandro Congia


Natale solidale a Cagliari con gli alunni dell’Alfieri in concerto, tra chiese e case di riposo per anziani.  Si terrà il giovedì 13 dicembre a Cagliari, nella casa di riposo per anziani delle figlie eucaristiche di Cristo Re (in via Scano), il Concerto di Natale dedicato agli anziani e alle persone che alloggiano nella struttura.  A questa bella iniziativa di solidarietà e di amore, parteciperanno 45 alunni della Scuola Alfieri di Cagliari più Conservatorio di musica, ragazzi e ragazze d’età compresa tra gli 11 e i 14 anni.  

L’iniziativa, coordinata dal professor Giovanni Canu, insegnante di musica, avrà inizio alle ore 10 e sarà aperta anche ai parenti e agli amici dei numerosi ospiti nell’istituto adiacente la Chiesa di Cristo Re in via Scano.  A intonare i canti, nel pieno rispetto della tradizione natalizia, numerosi alunni delle classi prima, seconda e terza dei corsi A-D-F.  L’evento è gratuito e mira a tendere la mano, diffondendo solidarietà e cultura,  con un gesto d’amore; fatto sempre più raro specialmente negli ultimi tempi. 

Una seconda iniziativa fortemente voluta dalla Scuola Alfieri sarà il concerto di Natale. Un concerto corale e strumentale che si terrà, come di consueto, nella chiesa dei Santi Giorgio e Caterina che sarà gremita per l’occasione. L’iniziativa si terrà il 21 dicembre, sempre alle ore 10. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop