In Sardegna

LavoRas: il Comune di Sassari pubblica il primo bando

Si cercano 40 assistenti scuolabus e 10 per alunni con disabilità

LavoRas: il Comune di Sassari pubblica il primo bando

Di: Antonio Caria


Il Comune di Sassari ha pubblicato oggi sul sito istituzionale www.comune.sassari.it, il primo bando LavoRas che riguarda gli assistenti scuolabus (40)  e quelli per alunni con disabilità (10).

Si tratta di contratti a tempo determinato (8 mesi) e part time. «Cinquanta figure che assicureranno assistenza e vigilanza ai bambini e bambine che prendono quotidianamente lo scuolabus e supporto continuo agli alunni e alunne con disabilità – ha sottolineato l'assessora alle Politiche educative, giovanili e Sport Alba Canu -. Realizzeranno inoltre azioni, in collaborazione con altre figure professionali, a sostegno di bambini e bambine con disabilità per facilitare l'integrazione e la relazione tra tutti e tutte».

Il Comune di Sassari ha previsto 18 progetti, che permetterano circa 190 assunzioni a tempo determinato, grazie alla convenzione sottoscritta con la Regione Sardegna che prevede un investimento sul territorio di 2 milioni e 730 mila euro.

«Diversi settori comunali sono interessati dai progetti – ha spiegato l'assessora al personale Rossana Serratrice –. Si tratta di un percorso col quale il Comune offre possibilità lavorative ai tanti disoccupati nel territorio. Saranno richieste figure diverse: dall'operaio specializzato alla persona laureata con competenze specifiche». Le domande potranno essere presentate dal 12 al 28 dicembre incluso

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop