In Sardegna

Al Teatro Verdi di Sassari arriva “Meleannurche”

Il cd di Sarà verrà presentato venerdì 14 dicembre alle 20.00

Al Teatro Verdi di Sassari arriva “Meleannurche”

Di: Antonio Caria


Prenderà il via venerdì 14 dicembre, nella sala concerti del Teatro Verdi di Sassari, una nuova iniziativa organizzata da Teatro e/ o Musica dedicata al mondo della discografia.

Dalle 20.00 la giovanissima cantautrice sassarese Sarà (nome d'arte di Sara Porcu) presenterà il cd "Meleannurche". L’autrice sarà accompagnata da Enzo Perna (chitarra, basso,percussioni) e Roberto Maria Desiato (flauti). mentre gli arrangiamenti saranno curati Sara Porcu, Enzo Perna e Roberto Maria Desiato. La serata sarà presentata da Luigi Marielli dei Tazenda.

“Meleannurche”, primo lavoro musicale di Sarà, trae ispirazione proprio dalle origini Irpine della madre (la musicista Angela Miele) e attinge sonorità e ritmo dalla cultura popolare, etnica e meridionale che ha frequentato sin da bambina. 

Tra i temi approfonditi nel cd, la natura e la cucina, quest’ultima acquisita grazie a suo padre, il giornalista ed enogastronomo Pasquale Porcu. «Sono fiera di essere sarda – ha dichiarato Sarà ma mi sento anche per metà irpina una terra che amo e frequento fin da piccolissima».

Un progetto, il suo, che ha preso forma anche grazie all’incontro con due musicisti, non a caso anche loro campani, che vantano una pluriennale esperienza nel campo della musica popolare: il chitarrista Enzo Perna (con il quale ha formato nel 2016 il duo Verão) e il flautista Roberto Maria Desiato.

«Anche il titolo del cd "Meleannurche" si ispira ad un prodotto tipico dell'Irpinia – ha concluso l’autrice – una mela, di una qualità che purtroppo sta diventando sempre più difficile da trovare sul mercato e che per questo è un pò il simbolo di quello che vorrei raccontare, oltre la musica, nel mio cd che parla di radici e tradizioni che rischiano di andare perdute».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop