Selargius

A Selargius la benedizione della statua di San Luigi Orione

Il sindaco: “Oggi scriviamo un’altra bella pagina di storia della nostra comunità”

A Selargius la benedizione della statua di San Luigi Orione

Di: Redazione Sardegna Live


“Oggi scriviamo un’altra bella pagina di storia della nostra comunità, con la benedizione della statua di San Luigi Orione che da questa mattina chiunque potrà ammirare nella piazza accanto alla chiesa del Santissimo Salvatore”.

Sono le parole del sindaco di Selargius Pier Luigi Concu in occasione della benedizione della statua di San Luigi Orione.

“Una storia legata indissolubilmente alla comunità di don Orione – spiega il primo cittadino - una realtà nata e cresciuta grazie alla caparbietà e al gran cuore di due fratelli sacerdoti: Felice e Francesco Putzu. Sognavano di realizzare un’opera benefica a Selargius, e così fecero, ponendo, nel lontano 17 marzo del 1951, la prima pietra, in un’area periferica e attraversata dal torrente. Qui dove settant’anni fa c’era il nulla e poco più, l’Opera di Don Orione ha messo su pezzo dopo pezzo una grande e meravigliosa famiglia, che ha visto crescere generazioni di selargini, accompagnandoli in un cammino di vita ispirato ai principi umani, sociali e cristiani. Quegli stessi valori che ancor oggi professano con lo stesso entusiasmo e caparbietà da cui tutti ebbe origine”.

“A nome personale e di tutta l’amministrazione comunale ringrazio don Gaetano Ceravolo, Direttore dell'opera don Orione, e tutti coloro che appartengono a questa importante realtà, che ci ricorda e testimonia quotidianamente il valore della comunità”, conclude Concu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop