In Sardegna

“Durches” arriva a Putifigari

La presentazione del libro di Giovanni Fancello si terrà giovedì 13 dicembre alle 18.30

“Durches” arriva a Putifigari

Di: Antonio Caria


Sarà presentato giovedì 13 dicembre alle 18.30, nei locali della Biblioteca comunale “Francesco Pirina” di Putifigari, "Durches, un viaggio nella storia dei dolci dall'antichità ai giorni nostri”, il nuovo libro di Giovanni Fancello.

Un’autentica bibbia dei dolci sardi. Una ricostruzione appassionata della loro storia, riferimenti ad antiche ricette e il confronto con quelle egizie, sumere, arabe e altomedievali.

Giornalista, scrittore e gastronomo, Fancello collabora con il quotidiano “La Nuova Sardegna” e cura il blog “In coghina”. Prefetto per la Sardegna per l’Accademia Italiana Gastronomia Storica e Ispettore per la guida nazionale “Espresso Ristoranti”, annovera nel suo prestigioso curriculum altre opere come abores de Mejlogu, Sardegna a Tavola, Pasta: storie ed avventure di un cibo tra Sardegna e Mediterraneo, Le Sagre della Sardegna tra il sacro ed il profano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop