In Sardegna

Caniga, Bancali e La Landrigga verso la creazione del forum di quartiere

Ieri il primo incontro

Caniga, Bancali e La Landrigga verso la creazione del forum di quartiere

Di: Antonio Caria


Si è tenuto ieri 10 dicembre, il primo di una serie di incontri per la creazione  di un forum di quartiere che riguarda le borgate di Caniga, Bancali e La Landrigga.

Tra i temi trattati nel corsi dei tavoli tematici, suddivisi a seconda della borgata di provenienza, L'illuminazione, la segnaletica stradale, i trasporti, le aree verdi e i luoghi di aggregazione.

«Coinvolgere la cittadinanza nella vita amministrativa – ha detto il sindaco di Sassari Nicola Sanna– è uno degli obiettivi della nostra amministrazione. Il dialogo con cittadine e cittadini delle borgate è necessario per l'individuazione delle problematiche e per lo sviluppo delle idee volte a migliorare la qualità di vita dei quartieri».

«I forum – ha aggiunto il primo cittadino – sono istituti partecipativi di cittadinanza attiva, chiamati al dialogo e al confronto con l’amministrazione. Uno strumento importante per il Comune che nel corso del 2017 e del 2018 ha portato avanti diversi momenti di partecipazione democratica, a partire da quelli organizzati in occasione del bando per le Periferie Urbane, del progetto di riqualificazione della Valle del Rosello e del primo esperimento di Bilancio partecipativo nelle borgate della Nurra».

Il secondo appuntamento è in programma per lunedì 17 dicembre alle 16.45 nel plesso scolastico di Caniga, in via Padre Luca numero 1.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop