In Sardegna

A sette “Fèminas” il premio di Coldiretti Donne Impresa Sardegna

La premiazione si è svolta questa mattina nella sede de "La Nuova Sardegna" a Sassari

A sette “Fèminas” il premio di Coldiretti Donne Impresa Sardegna

Di: Antonio Caria


La sede de La Nuova Sardegna, a Sassari, ha ospitato questa mattina la cerimonia di premiazione di “Fèminas”, ideato da Coldiretti Donne Impresa Sardegna.

A ricevere l'ambito riconoscimento sono state la scrittrice apicoltrice Cristina Caboni, Carlotta Sanna, campionessa olimpica “speciale”; il medico anestesista rianimatore di Sassari Giuseppa Canestrelli,  l’artista Liliana Cano, Valeria e Roberta Pilloni della Cantine Su entu di Sanluri, Daniela Poggiu, e Sara Bachmann.

«La Coldiretti è una forza sociale che va oltre l’agricoltura e si confrontare con tutti – ha dichiarato la responsabile regionale di Coldiretti Donne Impresa Elisabetta Secci – come dimostra la giornata di oggi».

«Abbiamo premiato sette donne con storie e percorsi diversi, rappresentative della normalità e quotidianità – ha rimarcato il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu -. Storie esemplari ma che spesso nessuno conosce perché svolgono il proprio ruolo con passione e determinazione e con grandi risultati per le comunità a cui appartengono».

All’iniziativa hanno collaborato anche La Nuova Sardegna che ha premiato in collaborazione con Coldiretti Sardegna Liliana Cano: «Una bella giornata – ha detto il direttore del quotidiano Antonio Di Rosa – ma dietro queste grandi emozioni che ci state facendo vivere oggi c’è mi il lavoro e le difficoltà che incontrano ogni giorno tutte le imprese».

Il Banco di Sardegna ha invece premiato l’allevatrice Daniela Poggiu: «Faremo uno screening dell’azienda per capire come possiamo sostenerla nel suo progetto di crescita – ha detto il direttore generale del Banco Giuseppe Cuccurese - . La tua è una azienda rappresentative di tanti altri giovani che hanno idee e volontà ma hanno bisogno di essere sostenute».

È stata una giornata istruttiva – queste le parole del direttore di Coldrietti Sardegna Luca Saba – le vostre esperienze dovrebbero ascoltarle i giovani per prenderne esempio».   

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop