Macomer

Dopo un innesto osseo a un dito la denuncia: “A Macomer non mi danno la possibilità di fare la fisioterapia”

La segnalazione alla nostra redazione di un 54enne di Bortigali

Dopo un innesto osseo a un dito la denuncia: “A Macomer non mi danno la possibilità di fare la fisioterapia”

Di: Redazione Sardegna Live


Sardegna Live da sempre apre spazio ai suoi lettori. La segnalazione di oggi ci arriva da Lino Puggioni di Bortigali che ci scrive quanto segue.

“Vorrei portare alla vostra attenzione un caso di negligenza sanitaria verificatasi presso il poliambulatorio di Macomer. Ho subito un intervento di innesto osseo a un dito e l'ortopedico che mi ha seguito mi ha prescritto sedute di fisioterapia per riacquistare il movimento del dito.

Mi sono recato presso al poliambulatorio di Macomer per una visita fisiatrica e ho avuto risposta dal fisiatra che lui ritiene inutili le fisioterapie prescritte, nonostante sia stato contattato dall’ortopedico.

È già la seconda volta che ho a che fare con questo fisiatra. Nel 2014 ho subito un intervento di ricostruzione dei tendini della spalla e mi era stato detto che non serviva la fisioterapia, che invece mi è stata prescritta successivamente alla clinica Sant’Elena di Quartu. Per questo motivo le sedute da 30 sono state poi ridotte a 15”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop