In Sardegna

Maltempo: bloccata da un pino la Statale 131 dcn

Il forte vento di maestrale ha fatto spezzare l'albero che ha invaso la corsia

Maltempo: bloccata da un pino la Statale 131 dcn

Di: Ansa


Poteva avere conseguenze ben più gravi la caduta di un grosso pino che si è spezzato, a causa del forte vento di Maestrale, ed è caduto sull'asfalto al Km 60 tra Nuoro e Siniscola sulla Strada Statale 131 in direzione Cagliari. Per fortuna in quel momento nessuna auto si è trovata a passare sotto l'albero: tanti, però, gli automobilisti che hanno dovuto rallentare la corsa e fermarsi davanti allo sbarramento. Immediata la richiesta di intervento: sul posto la polizia stradale di Nuoro, i tecnici dell'Anas e i vigili del fuoco.

La strada, però, non è stata chiusa: una corsia della carreggiata è rimasta aperta, mentre l'altra sarà nuovamente disponibile quando i vigili rimuoveranno l'albero abbattuto dal vento.

Sempre sulla stessa Statale, ma al Km 93 in direzione Cagliari, vicino a Siniscola, il Maestrale ha divelto un cartello della segnaletica stradale, rimosso prontamente dagli agenti della Polstrada.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop