Arbatax

Guasto tecnico, nave Moby-Tirrenia non attracca ad Arbatax

Assessore Todde: "Sardi penalizzati, servono mezzi più efficienti"

Guasto tecnico, nave Moby-Tirrenia non attracca ad Arbatax

Di: Redazione Sardegna Live


La nave Tirrenia-Moby Otta, della tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, questa mattina è rimasta per circa un'ora a due miglia dal porto di Arbatax per un guasto tecnico che non è stato risolto e, non essendo riuscita ad attraccare nel porto ogliastrino, si è diretta alla volta di Cagliari dove sono stati sbarcati i passeggeri che hanno dovuto affrontare notevoli disagi.

In riferimento alla vicenda è intervenuto l'assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde: "Comprendo la possibilità di un guasto tecnico ma il servizio pubblico di trasporto marittimo deve essere garantito e migliorato, per questo chiedo alla compagnia di dotarsi di mezzi più efficienti - ha dichiarato l'esponente della Giunta Solinas -. Questa tratta non può trasformarsi ogni volta in un'odissea. Non è la prima volta, infatti, che la nave non si ferma al Porto di Arbatax, discriminando i passeggeri in viaggio per l'Ogliastra, costretti a sbarcare al porto di Cagliari per poi proseguire il percorso in pullman".

"I 179 passeggeri a bordo - prosegue Todde - non sono stati neanche informati correttamente dell'accaduto, in quanto avrebbero ricevuto la notizia che lo sbarco sarebbe stato impedito dalla Capitaneria e non a causa di un guasto. Questi disservizi non solo ledono il diritto alla continuità territoriale dei sardi, ma penalizzano l'imminente stagione turistica".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop