In Sardegna

Vento e mareggiate: emanato l’avviso di condizioni meteorologiche avverse

La scadenza è fissata per le 23.59 del 9 dicembre

Vento e mareggiate: emanato l’avviso di condizioni meteorologiche avverse

Di: Antonio Caria


Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha emanato un avviso condizioni meteorologiche avverse che sarà valido dalla giornata di oggi 7 dicembre alle 22.00 sino alle 23.59 del 9 dicembre.

Come si legge nella nota, «Da questa sera (07/12/2018) una forte ventilazione occidentale inizierà a interessare i settori settentrionali della Sardegna. Dalle prime ore di domani (08/12/2018), si avrà una rotazione a maestrale della ventilazione che tenderà ad interessare tutti i settori dell’isola, specialmente le zone costiere settentrionali  e occidentali e le aree in prossimità dei rilievi. Rinforzi sino a burrasca interesseranno la Gallura e le Bocche di Bonifacio. Nella giornata di domenica (09/12/2018) continuerà la ventilazione forte nordoccidentale su vaste parti della regione, con le zone costiere e quelle in prossimità dei rilievi a essere maggiormente interessate. Rinforzi fino a burrasca o burrasca forte riguarderanno i settori settentrionali dell’isola. Tra domani (08/12/2018) e domenica (09/12/2018) le Bocche di Bonifacio e il mar di Sardegna risulteranno agitati o molto agitati, con possibili mareggiate sulle coste esposte della Sardegna settentrionale e occidentale».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop