Sassari

Sassari, lotta al vandalismo: vietato consumo alcolici in vie e piazze della città

L'ordinanza del sindaco limita il consumo di bevande alcoliche all'interno dei locali pubblici autorizzati e nelle aree esterne a loro concesse

Sassari, lotta al vandalismo: vietato consumo alcolici in vie e piazze della città

Di: Giammaria Lavena


I numerosi episodi di vandalismo e disturbo della quiete pubblica hanno costretto il sindaco di Sassari Nanni Campus a prendere dei provvedimenti per provare a contrastare tali fenomeni. Il primo cittadino con un'ordinanza vieta il consumo di bevande alcoliche nelle strade e piazze della città. 

"Dal contenuto delle attività di vigilanza urbana svolte quotidianamente dagli agenti della polizia locale si rileva che il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche ha assunto nell'ultimo periodo una dimensione preoccupante poiché non è più circoscritto alle persone dedite all'alcol che vivono ai margini della società, ma si estende a molti giovani", spiega l'ordinanza. 

"Sempre più spesso il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche è all'origine di fatti violenti che attentano all'incolumità e all'integrità fisica dei nostri cittadini". Resta  consentito l'esclusivo consumo all'interno dei locali pubblici autorizzati e nelle aree esterne a loro concesse. I trasgressori saranno sanzionati con una multa da 25 a 500 euro e saranno sequestrate loro le bevande. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop