In Sardegna

Ordigno esplode davanti ad un’abitazione, nessun ferito

L’inquietante episodio è avvenuto durante la notte, le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto una seconda bomba che fortunatamente non è esplosa

Ordigno esplode davanti ad un’abitazione, nessun ferito

Di: Alessandro Congia


Esplosione di un ordigno la notte scorsa a Torpè. Intorno all’una della notte scorsa, la sala operativa dei Vigili del Fuoco ha ricevuto la richiesta di intervento dopo una violenta esplosione verificatasi all’interno di un cortile di una abitazione situata nel centro abitato di Torpè. 

Prontamente intervenuti sul posto, la squadra dei Vigili del Fuoco di Siniscola ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e a estinguere alcuni principi di incendio sviluppatosi dopo l’esplosione. All’interno dell’abitazione due persone, padre e figlio 15 enne, rimasti fortunatamente incolumi.

Durante le successive fasi di controllo ed ispezione è stato rinvenuto un ulteriore ordigno rudimentale potenzialmente attivo per il quale gli uomini della Polizia di Stato intervenuti sul posto hanno fatto intervenire gli artificieri per la sua rimozione.  

A titolo precauzionale sono state evacuate le abitazioni confinanti.  Da segnalare il grave pericolo occorso dal personale intervenuto nelle fasi successive alla prima esplosione, dovuto alla presenza dell’ordigno ancora attivo che, solo per un fatto fortuito ed accidentale, non  è esploso.  Sono al vaglio degli inquirenti tutti gli elementi riscontrati sul posto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop