In Sardegna

Turismo e cultura a Porto Torres: un educational per illustrare i servizi di accoglienza e guida turistica

Mara Rassu: «Uno strumento utile per capire come indirizzare l’utente verso un determinato servizio di informazioni o di visita di un sito»

Turismo e cultura a Porto Torres: un educational per illustrare i servizi di accoglienza e guida turistica

Di: Antonio Caria


Un educational finalizzato all’illustrazione dei servizi di informazione turistica, delle opportunità di visita dei principali punti di attrazione della città e del potenziamento della promozione comune dei beni culturali.

L’iniziativa, promossa dalle cooperative L’Ibis e Turris Bisleonis attraverso il programma di valorizzazione culturale e ambientale del Comune di Porto Torres si terrà venerdì 7 dicembre alle 10.00, nella stazione marittima, ed è rivolta ai titolari di strutture ricettive e di attività di ristorazione. Al termine saranno effettuate le visite guidate gratuite nell’area archeologica di Turris Libisonis e nella basilica romanica di San Gavino.

«È un’iniziativa molto interessante, perché i titolari delle strutture e dei locali pubblici sono spesso il primo punto di contatto dei turisti con la città. Naturalmente – ha sottolineato l’Assessora al Turismo, Mara Rassu – non sempre le risposte ricevute nelle strutture o nei ristoranti riescono ad essere esaustive di tutti i servizi al turismo presenti a Porto Torres. L’educational sarà uno strumento utile per capire come indirizzare l’utente verso un determinato servizio di informazioni o di visita di un sito. Spero che in tanti aderiscano a questo appuntamento, perché i cittadini consapevoli sono i primi messaggeri delle bellezze della nostra città».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop