In Sardegna

Fine settimana tra cultura e tradizioni del Meilogu a Cossoine

Tre giorni tra stands, musica, visite guidate ed enogastronomia

Fine settimana tra cultura e tradizioni del Meilogu a Cossoine

Di: Antonio Caria


Ritorna a Cossoine la manifestazione “Meilogu-la cultura delle tradizioni”, promossa dall'Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Sabrina Sassu con il contributo della Regione Sardegna.

Un evento che ha come obiettivo mettere insieme i vari paesi di questa parte dell'isola in un unico evento per promuovere la cultura e le tradizioni tipiche in appositi stands che verranno allestiti per le vie del paese.

Per l'occasione saranno messi in mostra i vari prodotti enogastronomici del territorio e i manufatti artigianali. Si partirà venerdì 7 dicembre con le visite guidate che vedrà coinvolte le scolaresche. Sabato 8 alle 18.00, la Chiesa di Santa Chiara ospiterà il concerto della coro polifonico "Città di Sennori".

Domenica 9 dalle 11.00, la giornata clou con l'allestimento degli stands con piatti tradizionali e prodotti del Meilogu, il concorso per il miglior piatto, le visite guidate al Nuraghe Corru e Oe e al Centro storico, musica popolare del Mediterraneo con il gruppo Archè, oltre che mostre ed esposizioni presso il museo enogastronomico.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop