Cagliari

Danni alle campagne per il maltempo: Tocco: «Urgenti nuove risorse dalla finanziaria»

Il Consigliere regionale di Forza Italia: «I danni in agricoltura ammontano a centinaia di milioni di euro»

Danni alle campagne per il maltempo: Tocco: «Urgenti nuove risorse dalla finanziaria»

Di: Antonio Caria


Un piano d’azione per fronteggiare i danni causati dalle recenti alluvioni attraverso nuove risorse aggiuntive da inserire nella prossima finanziaria.

Un emendamento per assegnare nuovi finanziamenti ai Comuni colpiti dalle piogge torrenziali e dai nubifragi che si sono abbattuti sulla Sardegna. Il provvedimento è stato proposto dal consigliere regionale Edoardo Tocco (Forza Italia): «I danni in agricoltura ammontano a centinaia di milioni di euro e riguardano la viabilità, le strutture, gli allevamenti, le piante, le coltivazioni, le semine di grano e orzo».

I sindaci del Sud Sardegna hanno già lanciato il grido d'aiuto: «Auspichiamo che la giunta possa integrare nuove risorse per consentire di salvaguardare le produzioni agricole e partire con la ristrutturazione delle opere danneggiate dalle piogge torrenziali – ha concluso -. La nuova liquidità, pari a 3 milioni di euro, permetterà di definire nuovi interventi per il comparto rurale isolano».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop