In Sardegna

Fratelli d’Italia: “La Regione uccide l’Aias e abbandona malati e famiglie”

La vicenda che sta esasperando dipendenti dell’associazione ma anche i parenti dei pazienti malati che temono per la mancata assistenza dei loro cari

Fratelli d’Italia: “La Regione uccide l’Aias e abbandona malati e famiglie”

Di: Alessandro Congia


“Revoca della delibera regionale e proroga di sei mesi della convenzione all’Aias. Non si può fare lotta partigiana sulla pelle dei malati e dei loro familiari”. 

Lo chiede a Pigliaru e all’assessore alla Sanità Arru, il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia: Paolo Truzzu, Gianni Lampis, Marcello Orrù e Gigi Rubiu. 

“La sinistra sapeva da mesi che la convenzione Aias sarebbe scaduta a dicembre, non può fare in tutta fretta e nel chiuso delle stanze del potere una riforma dannosa e di dubbia legittimità”, attaccano da FdI. “Deve essere tutelata la continuità dell’assistenza ai pazienti e il lavoro dei dipendenti”.

Perciò, “revoca immediata della delibera 57/55 e proroga della convenzione per altri sei mesi all’Aias”, ribadiscono.  “Non si può distruggere un’azienda con trenta anni di esperienza, umiliarla, dimenticare i malati e le loro famiglie per favorire altri interessi”, concludono gli esponenti di Fratelli d’Italia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop